SPORT E CICLO DI VITA: IL FINE CARRIERA

Ancora oggi si parla poco di fine carriera. Il termine dell’attività agonistica, invece, rappresenta un momento estremamente delicato nella vita di un atleta, un passaggio chiave caratterizzato da forti emozioni. Accompagnare un atleta in questa fase di carriera significa accogliere dubbi e timori, sostenendo contestualmente la valorizzazione delle risorse che l’atleta possiede e ha sviluppato negli anni di attività.

 

Il percorso di outplacement che proponiamo rappresenta un modello formativo one-to-one personalizzato, messo a punto per il riposizionamento professionale dell’atleta di alto livello a fine carriera.

Un servizio di consulenza che vuole accompagnare l’atleta in un momento delicato della sua vita professionale, ottimizzando le competenze acquisite con lo sport e trasferirle nel mondo del lavoro: per un nuovo ruolo nello sport o in azienda.

I nostri consulenti facilitano la creazione di uno spazio di riflessione e confronto sulla pianificazione di carriera: ruolo e responsabilità personale nell’identificare i propri obiettivi professionali, aspettative, action planning, competenze di comunicazione sono solo alcuni degli elementi distintivi di questo percorso.

Convenzionati con

collaboriamo con

portfolio eventi