COACHING

Il Coaching rappresenta uno strumento di grande impatto che consente ai manager di accrescere la propria produttività, autonomia, senso di responsabilità e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Nel percorso di coaching, grazie alla relazione intenzionale, alla partnership tra coach e coachee il Manager acquisisce maggiore consapevolezza (circa risorse, capacità, priorità, bisogni, valori…) e diventa protagonista del proprio sviluppo.

 

Nel vari incontri i nostri Coach, attraverso la relazione e le proprie competenze professionali, supportano il cliente nella focalizzazione dei propri obiettivi o di quelli proposti dall'azienda, nell'esplorazione di nuove modalità comportamentali, rimuovendo eventuali barriere ed identificando un piano d’azione efficace che porti all’espressione del potenziale del coachee, ottenendo così risultati duraturi ed appaganti.

 

TEAM COACHING

Il team rappresenta una risorsa in ambito di sviluppo, ma incontrarsi in gruppo è una metodologia che richiede una specifica competenza sulle dinamiche gruppali, affinché si trasformino da fonte di ansia a risorsa per produrre idee creative. Per questo motivo i nostri consulenti hanno una specifica competenza sul gruppo e sulle implicazioni legate all’uso del gruppo sia sul piano cognitivo che emotivo.

 

Il team coaching è una derivazione del coaching individuale che consente di lavorare contemporaneamente sugli obiettivi del team stesso e su aspetti relazionali fra i membri, al fine di ottenere una maggiore efficacia nel conseguimento degli obiettivi stabiliti e della performance aziendale. Il metodo utilizza le competenze dal coaching individuale e le integra attraverso la gestione della dinamica dei gruppi.

 

Nella nostra proposta la metodologia tipica del team coaching verrà integrata con quella dei gruppi di discussione in cui viene promosso lo scambio ed il confronto tra i componenti del gruppo rispetto a tematiche o ad esperienze professionali specifiche.

 

Convenzionati con

collaboriamo con

portfolio eventi